Confettata nel 2020, come fare?

Dopo il covid 19 guardo il web la confettata appare sempre nel solito modo….ma se hanno chiuso i ristoranti e i bar perchè vedo pubblicizzare buffet con contenitori in vetro con i confetti cucchiai e cartellini a portata di persona?

Diciamo le cose come stanno, anche se fà male aggiorniamoci ai momenti attuali!

Stop il buffets a vista scompare anche la confettata non è più disponibile a portata di mano come lo era prima!

Come fare? La cura dell’igiene è fondamentale…vi è mai capitato di vedere ospiti al matrimonio prendere confetti con le mani piuttosto che col cucchiaino in dotazione? Per non parlare di quelli che si riempiono le tasche!? La verita è che la confettata riscopre l’emozione del bambino goloso dentro di noi…resistervi è difficile.

Ma oggi nel 2020 dopo il covid 19 non si può fare come prima…igiene contaminazione distanze, sono parole che sono entrate nel quotidiano. LA CONFETTATA potrà essere SCENOGRAFICAMENTE come prima, a livello pratico no! E’ divisa dal plexiglass affinché nessun ospite abbia contatto diretto, niente fai da te. Ci sarà l’operatore addetto ai confetti che li mette nel contenitore.

I vasi di vetro di qualsiasi forma belli scenograficamente non possono più essere usati.

I confetti sono messi nei pirottini (vedi foto) su indicazione all’addetto che li allunga dal plexiglass nella massima igiene…no fai da te!

Se pensi alla confettata e alla scenografia che vuoi mostrare fai in modo di affidarti a chi tiene di conto dello spazio non solo a distanza ma che abbia un bell’impatto estetico, non che viene relegato in spazi angusti.

Ad oggi ancora non se ne parla, ma tieni a mente quello che ho detto sopra per non farti trovare impreparata…lo spazio confettata merita attenzione quanto tutto il resto, fatti dire come e dove verrà preparata non lasciarla al caso perchè inizialmente per tutti è una cosa nuova mai realizzata!

Non ti ho parlato di confetti di gusti e qualità perchè non sono l’esperto, sarai tu a sceglierli tra ditte produttrici…ma gli accorgimenti sono fondamentali nel matrimonio.

Quindi se la scenografia si fà in base ai tuoi gusti e preferenze… è importante fare in modo che la confettata sia esposta in un punto strategico per la visuale, dove nonostante il plexiglass che la divide si veda. Il servizio viene eseguito tramite un bancone divido da plexiglass trasparente, da persona incaricata (a norma haccp). Lo spazio è delimitato per una persona alla volta che indica i gusti dei confetti che messi nel raccoglitore sono consegnati attraverso l’apertura…questo è il modo migliore che rispetta le normative e l’igiene del covid 19.

Se hai trovato utili e convincenti queste informazioni che hanno a che fare con il matrimonio e ti chiedi perchè ho tirato in ballo l’argomento è perchè delle ragazze come Te mi hanno chiesto come sarebbe stata la confettata. Molte di loro cercando sul web non hannno trovato risposte perchè i fornitori mettono sempre foto di confettate del 2019 e sperano che quest’anno si possono fare! Ti lasciano in balia del tuo problema, senza darti una soluzione. Puoi smettere di cercare senza risultato​ oggi stesso.

“Dillo coi Fiori Wedding” aiuta le spose a creare scenografie efficaci per il matrimonio della nuova generazione di sposi!

Poni fine alla frustrazione delle soluzioni che non funzionano e compila il modulo.